Informazioni

In questo sito è compresa solo una parte delle opere di Virginio Bianchi, poichè il maggior numero dei dipinti è in mano a collezionisti italiani e stranieri.
Di molti quadri rimangono solo fotografie in bianco e nero, scansioni di vecchi cataloghi o fotocopie di scarsa qualità, che abbiamo comunque deciso di restaurare e riprodurre per fornire una visione d’insieme, e il piú possibile completa, della vasta opera dell’artista.
I titoli, la datazione, il supporto e le misure riportate per ciascun dipinto sono state indicate dalla figlia Alberta Rossana Bianchi solo sulla base dei propri ricordi.
Questi dati potrebbero quindi non corrispondere a quelli delle opere possedute dai privati. Ce ne scusiamo, ma non è stato possibile rintracciare tutti i quadri per una esatta intitolazione, data e dimensione.
Invitiamo quindi i collezionisti che sono in possesso di opere di Virginio Bianchi non ancora incluse in questo catalogo, oppure inserite con fotografie in bianco e nero o con dati errati o mancanti, a contattare l'Archivio per valutarne l'inserimento nel sito.

Per informazioni sull'opera di Virginio Bianchi scrivere a:

Il giardino a fine estate
Il giardino a fine estate
1950-1958
olio su tavola
formato medio